In offerta! Polenta ai Funghi Expand

Polenta ai Funghi Porcini

Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. S.a.s Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. S.a.s

Nuovo

La Polenta pronta ai Funghi Porcini (Boletus Edulis) è una Polenta a cottura rapida con Funghi Porcini, carote, erba cipollina e aglio; un prodotto con tutti gli ingredienti necessari per cucinare un piatto semplice, veloce e molto gustoso che richiama la tradizione contadina dei nostro territorio.

Tipo di Confezione: Pacco;

Formati disponibili: 300 gr.

Maggiori dettagli

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

Come Cucinare la Polenta ai Funghi Porcini

Prodotto molto semplice da cucinare: portare ad ebollizione circa 1,5 litri di acqua opportunamente salata e versare lentamente la polenta ai funghi porcini, avendo cura di girarla in continuazione per evitare la formazione di grumi. E’ possibile ottenere diverse consistenze variando la quantità di acqua utilizzata. La dose consigliata è di circa 80/100 gr a persona, una confezione da 300 gr è indicata per 3/4 persone.

Piatti consigliati

  • Antipasti: Bocconcini di Polenta ai Funghi Porcini.
  • Primi Piatti: Polenta ai funghi porcini, Polenta funghi porcini e salsiccia, Polenta funghi porcini e cacciagione, Polenta funghi porcini e tartufo fresco o crema al tartufo, Polenta funghi porcini e gorgonzola.

Come Conservare la Polenta ai Funghi Porcini: Tenere in un posto fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e sorgenti di luce diretta; evitare luoghi umidi.

Ingredienti

Polenta cottura rapida 96% (Italia), funghi porcini (Boletus Edulis) 2,6%, carota, erba cipollina, aglio.

Ricetta consigliata

La Polenta è un piatto tipicamente invernale e fa parte della cosiddetta cucina povera contadina. La nostra ricetta consigliata è la Polenta ai Funghi Porcini e Gorgonzola.

Sulpizio Tartufi


     Da anni SULPIZIO TARTUFI è sinonimo di qualità ed esperienza nella lavorazione di uno tra i più pregiati prodotti della terra: IL TARTUFO. Dal lontano 1954 la Famiglia Sulpizio esplorava le colline della Ciociaria alla ricerca del famoso tubero, cercando di carpirne tutti i segreti, sempre nel pieno rispetto delle regole dettaAzienda Sulpizio Tartufite dalla natura.


    Nel 1987 sulla scia dell’importante esperienza maturata, è stata costituita una piccola azienda a conduzione familiare, che nel tempo ha saputo interessare un numero sempre crescente di estimatori. Grazie all’esperienza di tre generazioni di raccoglitori di Tartufo, l’azienda Sulpizio Tartufi è riuscita, con passione, pazienza e determinazione, a portare sulle vostre tavole un prodotto genuino e di qualità, coniugando in maniera magistrale gli insegnamenti dettati dalla tradizione con tutte le innovazioni portate dal progresso. Le fasi di produzione vengono seguite con cura artigianale realizzando così prodotti di alta qualità che rappresentano vere e proprie delizie per il palato.


     Sulpizio Tartufi si occupa della raccolta, acquisto, trasformazione e commercializzazione delle varietà più pregiate di Tartufi: Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico), Tartufo Nero Pregiato Invernale (Tuber Melanosporum Vitt.), Tartufo Nero Estivo o Scorzone (Tuber Aestivum Vitt.), Tartufo Bianchetto o Marzuolo (Tuber Borchii), Tartufo Uncinato o Scorzone Invernale (Tuber Uncinatum Chatin). La raccolta avviene tassativamente durante i periodi stabiliti così da avere un prodotto nel pieno della maturazione con tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono unico ed inimitabile. Tra le delizie prodotte dalla Sulpizio Tartufi troviamo:Tartufi interi e in crema dei tipi più pregiati, Salse e creme al Tartufo, Olio e liquori al Tartufo e specialità uniche come le Peschette al Tartufo, le Fettuccine al Tartufo e il Miele al Tartufo.


Sulpizio Tartufi S.a.s.
Via Colle Polmone
03030 Campoli Appennino
Frosinone - Lazio - Italy

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tartufi Essiccati

Il Tartufo Essiccato è ottenuto dalla disidratazione del tartufo estivo senza aggiunta di conservanti. Facile da cucinare, basta reidratare le fette di tartufo in acqua tiepida o nel brodo; utilizzare l’acqua di reidratazione per condire le vostre ricette. Dose consigliata 2 gr a persona.

Tipo di Confezione: Bustina, Scatola;

Formati disponibili: Bustina da 2 gr, Scatola da 10 Bustine (20 gr).

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy