Paccheri con Cannellini DOP Funghi Porcini e Asparagi Expand

Paccheri con Cannellini DOP Funghi Porcini e Asparagi

Nuovo

Paccheri con Fagioli Cannellini di Atina DOP, Funghi Porcini e Asparagi: una ricetta fatta con ingredienti sani e genuini tutti made in Italy: pasta di semola di grano duro e acqua, fagioli cannellini di Atina a marchio DOP, olio evo.

Varietà: Primo Piatto; Difficoltà: Facile; Dosi: 4/5 persone; Tempo: 60 min.

Nel Box Quasi Pronto: 500 gr di Paccheri; N.1 Vasetto da 160 gr di Fagioli Cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini; N.1 Bottiglia da 100 ml di Olio extravergine di Oliva Classico.

Da avere in casa: Asparagi di Bosco (o coltivati), Pancetta, Aglio, Sale, Parmigiano (facoltativo).

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

14,10 €

tasse incl.

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

Ogni volta che decidi di cucinare un piatto all’insegna della genuinità, ti consigliamo i Paccheri con Fagioli Cannellini di Atina DOP, Funghi Porcini e Asparagi. Tutti gli ingredienti sono prodotti rigorosamente in Italia: la pasta di semola di grano duro è trafilata in bronzo, la qualità dei fagioli cannellini di Atina è garantita e suggellata dal prestigioso marchio DOP, i funghi porcini vengono scelti solo dopo un’attenta selezione, infine, l’olio extravergine di oliva Classico dell’azienda Quattrociocchi è sinonimo di alta qualità in quanto è prodotto esclusivamente con olive Italiane delle varietà Itrana, Moraiolo e Leccino e la raccolta delle Olive avviene prevalentemente a mano. Il piatto trova la sua massima espressione utilizzando gli asparagi di bosco, ma se ciò non fosse possibile possono essere impiegati gli asparagi coltivati.

Ingredienti per la Ricetta

Dosi per 4/5 Persone

500 g di Paccheri; N. 1 Vasetto da 160 g di Fagioli Cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini, Olio Extravergine di Oliva Classico (q.b.), 400 gr circa di Asparagi di Bosco o coltivati, 150 gr circa di Pancetta, N. 2 Spicchi di Aglio, Sale (q.b.), Parmigiano (Se gradito).

Procedimento

Mettere a bollire l’acqua in una pentola e salare;

Cuocere i Paccheri per circa 13/15 minuti;

Soffriggere in una padella l’Olio extravergine di Oliva Classico di Quattrociocchi con 2 spicchi di Aglio interi  circa 150 gr di Pancetta;

Dopo un paio di minuti aggiungere gli asparagi di bosco e lasciare soffriggere il tutto per circa 10/15 minuti mantenendo il fornello a fiamma bassa (Attenzione i tempi variano rispetto alla grandezza degli asparagi e se sono di Bosco o Coltivati);

Aggiungere il vasetto di Fagioli cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini, regolare di sale e lasciare insaporire per 10 minuti circa;

Scolare la pasta e condirla con la salsa;

Impiattare e aggiungere una spolverata di Formaggio se gradito.

BUON APPETITO!!

Ingredienti dei prodotti presenti nel Box Quasi Pronto

Paccheri: Semola di grano duro, acqua.

Fagioli Cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini: Fagioli Cannellini di Atina DOP, Funghi Porcini (Boletus Edulis), Acqua, Sale di Cervia.

Olio Extravergine di Oliva - Classico: Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano.

Come conservare i prodotti del Box Quasi Pronto

Paccheri: conservare in un luogo fresco e asciutto. Prodotto artigianale soggetto a calo di peso naturale.

Fagioli Cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini: Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore e sorgenti di luce diretta; dopo l’apertura del vasetto tenere in frigo per qualche giorno.

Olio Extravergine di Oliva - Classico:Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo da sorgenti di luce diretta. Richiudere il contenitore dopo l’uso.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Pappardelle di Farro con crema di Noci e Tartufo

Le Pappardelle con Noci e Tartufo presentano ingredienti genuini e di altissima qualità. La pasta contiene semplicemente acqua e Farina di Farro Perlato coltivato nella Valle di Comino mentre, il condimento ha un gusto davvero unico dato dall’originale unione tra le noci ed il tartufo.

Varietà: Primo Piatto; Difficoltà: Facile; Dosi: 4/5 persone; Tempo: 30 min.

Nel Box Quasi Pronto: Pappardelle di Farro (500 gr); N.2 Vasetti di Crema Noci e Tartufo (90 gr ciascuno); N.1 Vasetto di Burro al Tartufo Bianco (80 gr).

Da avere in casa: Sale, Parmigiano e Prezzemolo (facoltativi).

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy