CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 - Premessa e Informazioni Generali

In questa sezione sono riportate le “Condizioni Generali di Vendita” nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti e servizi contenuti, comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Il Cliente, prima di perfezionare l’ordine, è tenuto a leggere con attenzione le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, disponibili sul Sito (www.tripdifferent.com/store), consultabili e memorizzabili in qualsiasi momento; l’accesso a tali informazioni è consentito anche mediante il link contenuto nella E-Mail di conferma dell’ordine.

La vendita, effettuata a distanza, ha per oggetto prodotti e servizi presenti sul sito www.tripdifferent.com/store.

Venditore dei prodotti e servizi e titolare del Sito:

Trip Different Srls Via Sferracavallo 3, 03039 Sora (FR) - P.IVA/C.F.: 02966090603; - Indirizzo E-Mail: info@tripdifferent.com.

I Contratti di Vendita stipulati attraverso il Sito tra la Trip Different Srls e il Cliente devono intendersi conclusi con l’accettazione, parziale o completa, dell’ordine da parte della Trip Different Srls. L’accettazione è da ritenersi tacita, salvo diverse comunicazioni nei confronti del Cliente; il Cliente effettuando un ordine di acquisto in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver visionato tutte le indicazioni riportate durante la procedura di acquisto, di accettare integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, nonché tutte le informazioni riportate nelle sezioni ad esse collegate. Terminata la procedura d'acquisto, il Cliente provvederà a stampare, a salvare una copia elettronica oppure a conservare le presenti condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 inerenti le vendite a distanza. Le “Condizioni Generali di Vendita” sono parte integrante di ogni ordine di Acquisto.

2 - Prezzi, Disponibilità e Informazioni sui Prodotti

I prezzi dei Prodotti riportati sul Sito sono espressi in Euro e comprendono tutte le Tasse e le Imposte; non sono incluse le Spese di Spedizione ed eventuali dazi applicati nel paese di destinazione dei Prodotti che, saranno a carico del Cliente.

La Trip Different Srls si riserva il diritto di variare il prezzo dei Prodotti in ogni momento senza alcun preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente al momento del perfezionamento dell’Ordine, sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine stesso, di conseguenza non si terrà conto di eventuali variazioni di prezzo successive alla trasmissione della domanda d’acquisto; fanno eccezione aumenti imposti per legge rispetto a imposte, tasse, dazi o eventi non imputabili alla volontà della Trip Different Srls.

Per i prodotti in offerta, nella scheda relativa al prodotto stesso, sarà indicato il prezzo pieno e quello scontato.

Nonostante tutti i nostri sforzi, non possiamo escludere che per qualche prodotto presente sul nostro Sito, possa essere riportato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Nel caso in cui il prezzo indicato dovesse risultare superiore al prezzo corretto di vendita, sarà nostra cura contattare il Cliente per verificare se è ugualmente interessato all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. In tal caso il cliente provvederà al pagamento della differenza, altrimenti l’ordine non potrà essere accettato. Qualora invece, il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, provvederemo ad addebitare al Cliente solo il prezzo corretto inferiore, rimborsando eventualmente la differenza rispetto a quanto già pagato e spedendo il prodotto.

Trip Different Srls non è in grado di garantire la disponibilità di tutti i prodotti al momento della ricezione di ogni singolo ordine; infatti, potrebbe accadere nostro malgrado, che un prodotto possa risultare essere disponibile sul sito ma non nella realtà anche dopo l’invio della e-mail di conferma d’ordine; in tal caso provvederemo ad avvisare via E-Mail o Telefonicamente il Cliente, il quale potrà liberamente scegliere tra una della seguenti opzioni: a) Rimborso totale dell’ordine; b) Rimborso del costo del prodotto non disponibile; c) Sostituzione del prodotto non disponibile con un altro di pari valore o inferiore; d) Invio di un Buono Sconto pari al valore del prodotto non disponibile, da utilizzare per un periodo max di 6 mesi a partire dalla data di ricezione del Buono. In caso di mancata risposta da parte del Cliente, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno spediti; mentre, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà rimborsato a seconda del metodo di pagamento scelto.

Tutte le Informazioni e le caratteristiche dei prodotti in vendita, compreso il produttore ed i relativi contatti, sono disponibili sul Sito nella scheda di ciascun prodotto. Nel caso in cui non dovessero essere per voi esaustive, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero (+39) 0776.180.67.87 oppure via e-mail al seguente indirizzo: info@tripdifferent.com, saremo lieti di fornirvi qualsiasi informazione aggiuntiva.

Le foto inserite a corredo dei Prodotti riportate sul Sito, sono indicative dell’aspetto e delle dimensioni degli stessi, avendo l’immagine il solo scopo di presentarli per la vendita. Le immagini essendo solo indicative non costituiscono una garanzia della qualità dei prodotti. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti.

I prezzi, le disponibilità e le informazioni dei singoli prodotti presenti sul sito possono essere oggetto di modifica senza alcun preavviso.

3 - Procedura di Acquisto

3.1 - Registrazione

Per poter utilizzare il servizio completo o una parte di esso, è richiesta la registrazione da parte del Cliente che dovrà fornire, in maniera completa e veritiera, tutte le informazioni ed i dati richiesti durante la procedura prevista nell’apposito form di registrazione e si intendono accettate integralmente sia la nostra “Politica sulla Privacy” che le presenti “Condizioni Generali di Vendita”. La conservazione delle proprie credenziali di accesso è a carico dell’utente. La Trip Different Srls non è a conoscenza della password scelta dal Cliente; il quale, in caso di smarrimento può resettarla (ma non recuperarla) tramite l’apposita funzione dello store. In tal caso, il sistema, mediante la procedura di recupero, invierà una nuova password solo al Cliente. Effettuato di nuovo l’accesso alla propria area riservata, il Cliente ha la possibilità di modificare la propria password a piacimento.

Terminata la registrazione, il Cliente riceverà all’indirizzo e-mail dichiarato una e-mail di Benvenuto contenente i dati di accesso e alcuni consigli sulla sicurezza del proprio account. L’Utente è responsabile dei dati e dei contenuti propri e di terzi che condivide sul Sito, mediante il loro caricamento. Il Cliente solleva la Trip Different Srls da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita dei contenuti di utenti, di terzi o all’utilizzo del Sito o di parti di esso, con modalità contrarie alla legge.

In relazione al trattamento dei dati forniti dai Clienti vi invitiamo a consultare la sezione relativa alla “Politica sulla Privacy”.

La Registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo d'acquisto.

3.2 - Scelta dei Prodotti e compilazione degli Ordini

Peri comprare uno o più prodotti, il Cliente dovrà selezionarli uno alla volta, aggiungerli al Carrello e procedere con il Check-Out seguendo le istruzioni riportate sul sito fino alla conclusione dell’ordine di acquisto. Con l’invio dell’ordine dal Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni ed indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, la “Politica sulla Privacy, le condizioni di pagamento di seguito descritte, di essere maggiorenne e di aver fornito dati corretti e veritieri. Inoltre, conclusa la procedura d'acquisto, sarà cura del Cliente stampare, a salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, nel rispetto di quanto previsto dalla Legislazione vigente sulla vendite a distanza. La Trip Different Srls esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L’ordine inviato dal Cliente sarà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta alla Trip Different Srls per i prodotti scelti e considerati ciascuno singolarmente. Successivamente, verrà inviato automaticamente un messaggio di "Conferma Ordine" contenente tutti i dettagli dell’ordine stesso effettuato dal Cliente; quest’ultimo dovrà controllare i dati riportati e nel caso in cui dovesse ravvisare degli errori, può contattare, prima della spedizione dei prodotti, la Trip Different Srls telefonicame (+39) 0776.180.67.87 o  via E-Mail (info@tripdifferent.com). La “Conferma Ordine” non costituisce accettazione della proposta di acquisto ma bensì la conferma del ricevimento dell’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica relativamente alla sua evasione. Nel caso in cui uno o più prodotti non dovessero essere disponibili, verrà applicata la procedura riportata nel paragrafo “Prezzi, Disponibilità e Informazioni sui Prodotti”.

Il contratto di vendita si intende concluso nel momento in cui il cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta spedizione.

E’ possibile cancellare un ordine prima del ricevimento della conferma di spedizione senza alcun addebito, a condizione che non sia stato già realizzato l’imballaggio dei prodotti; in ogni caso fatto salvo il “Diritto di Recesso” come di seguito riportato.

4 - Modalità di Pagamento e Fatturazione

4.1 - Pagamenti

ll Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione in uno dei seguenti modi:

  • CARTA DI CREDITO: scegliendo questo metodo di pagamento, l’utente sarà reindirizzato sul sito di PayPal che consente di accettare i pagamenti tramite i principali circuiti nazionali ed internazionali utilizzati da Carte di Credito, Debito e Prepagate. Si precisa che, benchè venga utilizza paypal come strumento di pagamento elettronico, non è necessario avere un conto paypal per completare il pagamento. Se non si possiede un conto e non si intende aprirne uno basta cliccare su "Paga con una carta".
    Nel caso in cui l’ordine dovesse essere annullato o non accettato, la Trip Different Srls chiederà l’annullamento della transazione, i cui tempi dipendono dal sistema bancario di riferimento. Dopo l’annullamento della transazione, la Trip Different Srls, in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, causati dal ritardo del mancato rimborso da parte del sistema bancario. A garanzia della sicurezza dei pagamenti, la Trip Different Srls non è a conoscenza ne registra o detiene in alcun modo i dati relativi alla carta di credito dei Clienti; i quali saranno comunicati solamente a PayPal, che agisce in tutto e per tutto come un istituto bancario. I tuoi dati restano quindi sicuri, e potrai pagare velocemente e senza pensieri. Dopo l’avvenuto pagamento, il Cliente riceverà una e-mail da PayPal a conferma del pagamento avvenuto nei confronti della Trip DIfferent Srls.
    Ad oggi PayPal fornisce un servizio di pagamento tra i più sicuri a livello mondiale.

  • CONTO PAYPAL: Se il Cliente ha un Conto Paypal, può utilizzarlo direttamente per eseguire il pagamento dei prodotti scegliendolo come metodo di pagamento. In tal caso l’utente sarà reindirizzato sul Sito Paypal dove sarà possibile eseguire la transazione dal proprio conto PayPal. I dati non saranno in alcun modo visualizzati, condivisi o memorizzati dalla Trip Different Srls, ma bensì saranno gestiti direttamente da PayPal, il tutto a garanzia della sicurezza.
    Ad oggi PayPal fornisce un servizio di pagamento tra i più sicuri a livello mondiale.

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: Il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato dovrà essere effettuato entro entro 3 giorni dalla data dell’ordine; in caso contrario l’ordine verrà annullato ed eventualmente il Cliente potrebbe essere contattato dalla Trip Different Srls esclusivamente per chiarire la causa del mancato pagamento. L’invio dei Prodotti è subordinato all'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Trip Different Srls. Al fine di velocizzare i tempi, il Cliente può inviare all’indirizzo E-Mail info@tripdifferent.com, la prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (Codice Riferimento Operazione).
    La Banca di Riferimento è la BCC di Roma (Banca di Credito Cooperativo), mentre le Coordinate del conto corrente saranno disponibili al Cliente durante il perfezionamento della procedura di acquisto indicata sul Sito ed in particolare dopo aver scelto come metodo di pagamento “Bonifico Bancario”.
    Causale da indicare sul bonifico: N. Ordine: XXXX; Data: XXXXXX.

  • CONTRASSEGNO: il pagamento in contrassegno è possibile esclusivamente per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 450,00 € con un contributo aggiuntivo di € 4,80 indicato chiaramente durante le fasi di perfezionamento dell’ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato all’atto della ricezione dei Prodotti esclusivamente in contanti.

Consultare anche la sezione “Spedizioni e Consegne” da considerarsi come parte integrante delle presenti “Condizioni di Vendita”.

4.2 - Fatturazione

Per qualsiasi ordine effettuato, ogni Cliente, qualora ne abbia fatto espressa richiesta durante la procedura di perfezionamento dell’ordine, può richiedere l’emissione della Fattura, purché abbia fornito tutti i dati necessari durante la registrazione del proprio account. Per le attività commerciali occorre l’intestazione completa della società/azienda inclusa la P.IVA, il privato dovrà fornire tutti i dati necessari per la fatturazione incluso il Codice Fiscale. La Trip Different Srls emetterà fattura del materiale spedito e la invierà all’indirizzo e-mail indicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione; in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine non sarà possibile richiederla successivamente inoltre, non sarà più possibile variare una fattura dopo che la stessa è stata emessa. La Trip Different Srls non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi derivanti dalla mancanza o inesattezza dei dati di fatturazione forniti dal Cliente.

5 - Spedizione, Trasporto e Consegna

Spediamo in Italia, Francia e Germania secondo le modalità ed i costi riportati nella sezione relativa a “Spedizioni e Consegne”.
Subito dopo la spedizione il Cliente riceverà un’email di conferma che conterrà un link ed un Numero di Tracking a cui fare riferimento per il tracciare il proprio pacco durante il trasporto. Tutti i prodotti acquistati verranno consegnati con corriere espresso durante i normali giorni lavorativi, salvo particolari eccezioni. Le spedizioni potranno avvenire con corrieri diversi a seconda delle Zone e dei Paesi di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore qualità del servizio e della tariffa disponibile. La Trip Different Srls non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti, non prevedibili o non imputabili ad essa. Tutti i prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nella sezione relativa all’indirizzo di spedizione o Consegna. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e qualsiasi altro elemento che possa dar luogo ad una contestazione; in tal caso deve apporre riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere specificando le motivazioni ed informare immediatamente la Trip Different Srls telefonicamente o via E-Mail. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La Trip Different Srls non è responsabile per eventuali  errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze delle informazioni riportate durante la compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, non è altresì responsabile per danni eventualmente occorsi ai prodotti dopo la consegna da parte del corriere o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
Ulteriori Informazioni circa le modalità di “Spedizione, Trasporto e Consegna” sono riportate nella sezione “Spedizioni e Consegne” che vi invitiamo a consultare.

6 - Diritto di Recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati o dal ricevimento dell’ultimo lotto, nel caso di spedizioni multiple consegnate separatamente. Se il Cliente ha incaricato una persona di fiducia per il ritiro dei Prodotti, il tempo relativo al diritto di recesso decorre dal giorno di consegna alla persona indicata.

La Trip Different Srls procederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti comprese le spese di consegna, relativamente al/ai prodotto/i per il/i quale/i è stato esercitato il diritto di recesso, ad eccezione delle spese di restituzione che saranno a carico del Cliente. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi, con lo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato in fase di acquisto, salvo diverse disposizioni; tale rimborso, potrà essere sospeso fino al ricevimento della merce da parte dell’azienda o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente dell’avvenuta spedizione. Il Cliente è pregato di rispedire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso; inoltre  sarà responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso è che il prodotto da restituire sia integro e comunque non danneggiato né aperto/consumato e restituito nel suo imballaggio originale.comunque tale diritto sarà escluso in caso di danneggiamento, uso o assenza di elementi integranti dei prodotti.

Condizioni per il Diritto di Recesso:
1) Il Diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto qualora esso sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su una delle parti;
2) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
3) La spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento da parte della Trip Different Srls, è sotto la responsabilità del cliente.
4) In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, il Cliente verrà prontamente avvisato dall’azienda, per consentirgli di rifarsi, se assicurato, nei confronti del corriere scelto dal cliente stesso; in tal caso la richiesta di recesso verrà annullata ed i prodotti saranno a disposizione del cliente per la restituzione.
5) L’azienda non è responsabile per danneggiamento, smarrimento o furto dei prodotti durante la spedizione se quest’ultima non dovesse essere assicurata;
6) Il diritto di recesso non può essere applicato se manca l’integrità del bene intesa come mancanza della confezione esterna ed interna contenente i prodotti, danneggiamento/uso anche parziale dei prodotti per cause diverse dal suo trasporto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A/R con avviso di ricevimento (o via e-mail all’indirizzo info@tripdifferent.com, purché confermata entro 48 ore da raccomandata A/R) al seguente indirizzo: Trip Different Srls - Via Sferracavallo, 3 - 03039 Sora (FR)

Allo stesso indirizzo dovranno essere rispediti i Prodotti da parte del Cliente.

Il Diritto di Recesso non potrà essere applicato nei seguenti casi:

  1. Prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;

  2. Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  3. Beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario, non controllabili dal venditore;

  4. Beni confezionati su misura o personalizzati;

  5. Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna o che risultino essere stati inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna. In questa categoria rientrano anche i prodotti di origine alimentare e i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata;

  6. Servizi che, prima della scadenza del termine per il recesso (14 giorni), siano già stati eseguiti con il consenso del consumatore;

  7. Prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale una volta che ne è iniziato lo scaricamento (download) o l'uso.

  8. Prodotti audio/video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;

7 - Privacy e Cookie

Per le informazioni sulla Privacy e l’utilizzo dei Cookie da parte della Trip Different Srls vi invitiamo a consultare la sezione dedicata che è parte integrante delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.


Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy