51c1893c84c974d503374a0312d57fc7.jpg
a1528c969eb29c91c7a1ac658aa4aeb7.jpg
3ae8806d1716132cce288a30646212f8.jpg
49002d863b8d4063b88005a1a00eb03a.jpg
Prodotti

Recent posts

Proprietà dei Fagioli Cannellini

Proprietà dei Fagioli Cannellini

Proprietà e Caratteristiche dei Fagioli Cannellini di Atina DOP I Fagioli Cannellini di Atina hanno ottenuto il prestigioso marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) a garanzia della loro eccezionale qualità e a tutela di tutte quelle proprietà che ne fanno un prodotto tipico davvero unico e particolare. Naturale conseguenza per il raggiungimento di standard qualitativi così elevati è il rispetto di regole molto stringenti durante tutte le fasi produttive fino alla commercializzazione.
Read more
Peperone di Pontecorvo

Peperone di Pontecorvo

Peperone di Pontecorvo DOP Il Peperone di Pontecorvo è presente nel territorio di Pontecorvese e nei paesi limitrofi fin dai primi anni dell’800 come testimoniato da numerosi scritti a partire dal 1830. E’ un prodotto tipico della specie “caspicum annum” ecotipo locale “Cornetto di Pontecorvo”. Rappresenta il segno distintivo di un intero territorio, del quale ne caratterizza e ne influenza sempre di più l’intera economia. Infatti, il riconoscimento del prestigioso marchio DOP né ha accelerato in maniera determinante la diffusione non solo a livello locale ma anche regionale e nazionale.
Read more
Tartufo di Campoli Appennino

Tartufo di Campoli Appennino

Il Tartufo di Campoli Appennino Il Tartufo di Campoli Appennino ha una qualità paragonabile a quella dei più famosi tartufi raccolti in località come Alba o Norcia. Infatti, grazie alle caratteristiche naturali del terreno del piccolo centro della Ciociaria, alcune tra le specie di tartufo più pregiate crescono in maniera spontanea. Il Tartufo rappresenta per Campoli Appennino il prodotto tipico più prestigioso ed importante al quale è legata gran parte dell'economia della comunità Campolese.
Read more
Guida ai prodotti tipici

Guida ai prodotti tipici

Prodotti Tipici I prodotti tipici sono una delle principali forze trainanti del turismo enogastronomico in Italia, sia da consumare direttamente sul posto, sia da acquistare e riportare come souvenir o regali una volta rientrati nel proprio Paese di origine in Italia o all'Estero. Tali Prodotti, come ad esempio i Cannellini di Atina DOP, sono la testimonianza delle tipicità di un territorio e delle tradizioni delle popolazioni che vivono in determinati luoghi. E’ per questo motivo che essi rappresentano un vero e proprio patrimonio da salvaguardare e recuperare.
Read more
Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy