Risotto al Tartufo Expand

Risotto al Tartufo

Nuovo

Il Risotto al Tartufo è semplice e veloce da cucinare, fatto con ingredienti genuini di altissima qualità; la ricetta impreziosita dal Burro al Tartufo Bianco in grado di conferire un gusto avvolgente e delicato al piatto.

Varietà: Primo Piatto; Difficoltà: Facile; Dosi: 4 persone; Tempo: 30 minuti.

Nel Box Quasi Pronto: 300 g Risotto al Tartufo; N. 1 Vasetto da 180 g di Salsa al Tartufo; N.1 Vasetto da 80 g di Burro al Tartufo Bianco.

Da avere in casa: Olio Extravergine di oliva, 1 Bicchiere di Vino Bianco secco e Parmigiano (facoltativi).

Maggiori dettagli

Disponibile

17,90 €

tasse incl.

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

Il Risotto al Tartufo è un piatto classico della tradizione, grazie al quale è possibile gustare uno dei prodotti più raffinati e ricercati del nostro territorio: il Tartufo. La ricetta è impreziosita dalla presenza del Burro al Tartufo Bianco, un ingrediente in grado di conferire al questa portata un gusto avvolgente e delicato. La bontà della Salsa al Tartufata unita alla qualità del Riso Carnaroli contribuiscono a rendere il Risotto Tartufato una ricetta davvero unica. Anche se la preparazione è semplice e veloce, l’eccellenza del risultato è garantita dalla genuinità degli ingredienti. Infine, se volete dare un tocco aromatico al vostro piatto al Tartufo, potete sfumare il riso con un bicchiere di vino bianco secco.

Ingredienti per la Ricetta

Dosi per 4 Persone

300 g Risotto al Tartufo; N. 1 Vasetto da 180 g di Salsa al Tartufo; N.2 Cucchiai di Burro al Tartufo Bianco, Olio extravergine di oliva (q.b.), 1 Bicchiere di Vino Bianco secco (facoltativo), parmigiano (facoltativo).

Procedimento

Versare il Risotto al Tartufo in una pentola larga e bassa aggiungendo circa 5 cucchiai da tavola di Olio extravergine di Oliva;

Fare rosolare per qualche minuto mescolando per bene;

A piacere, aggiungere un bicchiere di vino bianco secco e far evaporare;

Aggiungere circa 1 Litro di acqua bollente;

Durante la cottura mescolare di tanto in tanto e, se necessario, aggiungere dell’altra acqua calda;

Procede con la salatura e cuocere per circa 20 minuti;

A fine cottura mantecare con 2 cucchiai di Burro al Tartufo Bianco e aggiungere il vasetto di Salsa al Tartufo;lasciare insaporire il tutto per altri 2 minuti circa e spegnere;

Impiattare, aggiungere una spolverata di Parmigiano grattugiato se gradito e servire a tavola.

BUON APPETITO!!

Ingredienti dei prodotti presenti nel Box Quasi Pronto

Risotto al Tartufo: Riso Carnaroli 98% (Italia), funghi porcini (Boletus Edulis), tartufo 1% (Tuber Aestivum Vitt.), aroma, erba cipollina, prezzemolo, aglio.

Salsa al Tartufo:Funghi coltivati 65% (agaricus bisporus), tartufo 7% (tuber aestivum vitt., tuber mesentericum), olive nere, acqua, olio di oliva, pane grattugiato,  acciughe, capperi, sale, aroma.

Burro al tartufo Bianco: Burro 93,5%, tartufo (Tuber Borchii) 5%, aroma, tartufo (Tuber Magnatum Pico) 0,5%.

Come conservare i prodotti del Box Quasi Pronto

Risotto al Tartufo: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e sorgenti di luce diretta; evitare luoghi umidi.

Salsa al Tartufo: conservare a temperatura ambiente, in un luogo fresco, lontano da funti di calore e sorgenti di luce diretta; dopo l’apertura del vasetto, ricoprire con olio extra vergine di oliva e tenere in frigo.

Burro al Tartufo Bianco: prima dell’apertura del vasetto, conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e sorgenti di luce diretta. Dopo l’apertura, conservare in frigo per qualche giorno tenendo il vasetto chiuso.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Paccheri con Cannellini DOP Funghi Porcini e Asparagi

Paccheri con Fagioli Cannellini di Atina DOP, Funghi Porcini e Asparagi: una ricetta fatta con ingredienti sani e genuini tutti made in Italy: pasta di semola di grano duro e acqua, fagioli cannellini di Atina a marchio DOP, olio evo.

Varietà: Primo Piatto; Difficoltà: Facile; Dosi: 4/5 persone; Tempo: 60 min.

Nel Box Quasi Pronto: 500 gr di Paccheri; N.1 Vasetto da 160 gr di Fagioli Cannellini di Atina DOP e Funghi Porcini; N.1 Bottiglia da 100 ml di Olio extravergine di Oliva Classico.

Da avere in casa: Asparagi di Bosco (o coltivati), Pancetta, Aglio, Sale, Parmigiano (facoltativo).

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy