In offerta! Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Expand

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico - Olivastro

Azienda Agricola Quattrociocchi Americo Azienda Agricola Quattrociocchi Americo

Nuovo

L’Olio extravergine di Oliva Biologico Olivastro è stato premiato come miglior olio del mondo dalla prestigiosa associazione internazionale Flos Olei nel 2017. Le Olive della varietà Itrana sono raccolte e molite giornalmente nel frantoio di proprietà dell’Azienda. Ideale su carpacci di carne cruda, zuppe, carni rosse e formaggi stagionati.

Tipo di Confezione: Bottiglia di Vetro, Latta;

Formati disponibili: 100 ml, 250 ml, 500 ml, 1 Lt, 3 Lt, 5 Lt.

Maggiori dettagli

Disponibile

4,31 €

tasse incl.

4,90 € tasse incl.

-12%

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

Come usare l’Olio EVO Biologico Olivastro in Cucina

L’Olio Extravergine di Oliva Biologico Olivastro 100% Italiano non ha bisogno di presentazioni: la prestigiosa associazione a livello internazionale Flos Olei lo ha premiato nel 2017 come miglior olio extravergine di oliva biologico del mondo. La varietà utilizzata è l’Itrana: pianta molto vigorosa che produce olive dal gusto inconfondibile. L’olio si presenta limpido, di colore verde smeraldo e con caldi riflessi dorati; il profumo è intenso e fruttato con forti sentori di oliva verde. Le note vegetali che si percepiscono sono: il carciofo, l’erba, la foglia e il pomodoro verde. L’amaro ed il piccante sono decisi ma nello stesso tempo gradevoli ed equilibrati.

  • ANTIPASTI: Bruschette, Crostini, Lenticchie, Bresaola, Bresaola con tartufo fresco in scaglie, formaggi stagionati, etc. etc.
  • PRIMI PIATTI: Pasta secca, Pasta fresca, Polenta con salsicce, Zuppe, Minestroni, Pizza, (Per ogni tipo di pietanza).
  • SECONDI PIATTI: Carpacci di carne cruda, carni rosse, cacciagione, carne alla griglia.
  • CONTORNI: Verdure ripassate, Lenticchie, Insalata verde, Insalata di pomodori, Fagiolini, Melanzane grigliate, Carote, Finocchi, Formaggi stagionati, etc. etc.

Come conservare l'Olio Extravergine di Oliva Biologico Olivastro: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo da sorgenti di luce diretta. Richiudere il contenitore dopo l’uso.

Ingredienti

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico 100% Italiano.

Ricetta consigliata

L’Olio Evo Biologico Olivastro si sposa benissimo con qualsiasi pietanza o ricetta che la vostra fantasia vi suggerisce ma, per degustare al meglio quello che è stato definito il miglior olio biologico, vi consigliamo di servirlo come antipasto con Formaggi stagionati di vario tipo.

Azienda Agricola Quattrociocchi Americo


L’Azienda Agricola “Quattrociocchi Americo” è stata fondata a metà Ottocento ad Alatri nel cuore della Ciociaria. Il susseguirsi di generazioni di agricoltori, ha consentito all’azienda familiare di maturare un’importantissima esperienza nella coltivazione e trasformazione delle Olive, tanto che l’eccellente olio prodotto è stato riconosciuto come oro verde”. 
     Le caratteristiche del territorio unite all’enorme passione familiare tramandata nei secoli, ha permesso all’olio extravergine di oliva prodotto dall’Azienda Quattrociocchi, di raggiungere standard di qualità e genuinità davvero unici che, inevitabilmente si sono tradotti in riconosciuti mediante l’attribuzione di numerosissimi premi sia a livello nazionale che internazionale.


Azienda Agricola Quattrociocchi


     Durante il Secolo scorso è stata avviata una progressiva trasformazione aziendale, passando dalla tipica conduzione familiare caratterizzata da produzioni relativamente contenute, ad una struttura organizzativa altamente professionale grazie alla quale, sono stati raggiunti importanti livelli di produzione ed altissimi standard qualitativi. Durante tale trasformazione non è stata mai persa di vista l’originale vocazione dell’azienda basata sul rispetto delle tradizioni, sull’amore per la terra e per i suoi prodotti. 
     La vera svolta è arrivata nei primi anni del Duemila, quando Amerigo Quattrociocchi ha assunto la guida dell’azienda familiare portandola, nel giro di pochi anni, a farla conoscere in tutto il mondo; infatti, oggi il marchio Quattrociocchi è conosciuto in 50 paesi stranieri. La gamma dei prodotti è stata ampliata in maniera significativa e comprende: Olio extravergine di oliva, olio extravergine di oliva biologico, oli evo aromatizzati, conserve, ortaggi sott’olio, sughi, marmellate e pasta. Ogni prodotto è frutto della ricerca e della riscoperta delle tradizioni locali che unite ad uno spirito imprenditoriale e ad un elevato livello di competenze, ha permesso all’Azienda Quattrociocchi Americo di diventare un punto di riferimento mondiale nel settore olivicolo ed agricolo in generale. 
     Tra i riconoscimenti collezionati dall’azienda negli ultimi anni spiccano: Premio Internazionale “Biol Prize” come miglior Olio Biologico del Mondo, Premio Nazionale “Ercole Olivario”, Premio Internazionale “Sol d’Oro”, Premio Internazionale “Der Feinschmecker”, Premio Nazionale “Orciolo d’Oro”, Premio Internazionale “Armonia”, Premio Internazionale “Olive Oil Japan”, Premio Internazionale “NYOOC”, Premio Nazionale “Oro d’Italia”, Tre foglie “Gambero Rosso”, Premio Internazionale “AVPA Paris”, Premio Internazionale “Joop Japan” e molti altri. Negli Anni 2011, 2013 e 2014 ha avuto il riconoscimento come miglior Olio di Oliva al Mondo, mentre nel 2015 l’azienda Quattrociocchi è stata riconosciuta come “Miglior azienda nel Mondo” dalla più importante Associazione Internazionale di Categoria: il Flos Olei.


Azienda Agricola Quattrociocchi A.
Via Mole Santa Maria
03011 Alatri
Frosinone - Lazio - italy

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy