Fagioli Cannellini DOP Expand

Fagioli Cannellini DOP

Supremo Soc. Coop, Supremo Soc. Coop,

Nuovo

Fagioli Cannellini di Atina D.O.P. cotti in acqua e sale di Cervia da cucinare semplicemente scaldandoli o facendoli soffriggere con gli ingredienti necessari per condire la vostra ricetta. La dose consigliata è di circa 100 gr a persona per un contorno e di circa 50/60 gr a persona come condimento per la pasta.

Tipo di Confezione: vasetto di vetro;

Formati disponibili: 180 gr.

Maggiori dettagli

Disponibile

3,25 €

tasse incl.

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

Come Cucinare i Fagioli Cannellini

Il Fagiolo Cannellino era conosciuto ad Atina già dal XVII Secolo ai tempi del Re Ferdinando II di Borbone, quando era definito il “Pane dei Poveri” in tutta la “Terra di Lavoro”. Attualmente gli è stato riconosciuto il prestigioso marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) a garanzia per tutti i consumatori dell’eccellente qualità di questo prodotto. Il suo sapore delicato consente di accostarlo ad una moltitudine di ingredienti per la realizzazione di tutte le ricette che la vostra fantasia vi suggerisce.

Come Cucinare il Fagiolo Cannellino di Atina DOP: i Fagioli Cannellini in vasetti sono cotti semplicemente in acqua e sale di Cervia senza l’aggiunta di conservanti. L’aspetto che caratterizza questo prodotto è senza dubbio la genuinità. Pronto per l’uso basta scaldarlo o farlo soffriggere in una pentola con gli ingredienti dettati dalla vostra ricetta e servirlo come contorno o come condimento per un primo di pasta. Per assaporare a pieno tutte le caratteristiche del fagiolo cannellino di Atina DOP vi consigliamo di scaldarli e condirli con un filo di olio extravergine di oliva; sono ottimi anche aggiunti ad un soffritto con carote, sedano e cipolla.

  • Antipasti: Zuppa di Fagioli Cannellini con crostini di pane, insalata gamberi e fagioli cannellini, Bruschette;
  • Primi Piatti: Maltagliati, Taccozze, Tagliolini, Risotto, Zuppa del Pastore (con mix di cereali), Minestre, Fusilli, Orecchiette, Pasta al Farro, Ribollita (piatto unico);
  • Secondi Piatti: Cannellini e spuntature, Cannellini frullati o passati in crema da servire come condimento, Tonno e Fagioli, Cannellini e salsicce, Quaglia con cannellini, Cotiche e cannellini, Zuppa verza e cannellini;
  • Contorni: Cannellini e pomodorini, Zucchine con cannellini, Cannellini burro e rosmarino, Fagioli cannellini e verdure (orapi, bietole, cavolo, et.), Cannellini verdure e pancetta;
  • Dolci: Biscotti cannellini e cioccolato, Torta cannellini, ricotta e cacao.

Come conservare i Fagioli Cannellini di Atina DOP: Prima dell’apertura conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore e sorgenti di luce diretta; dopo l’apertura tenere in frigo per un massimo di 3 giorni avendo cura di richiudere per bene il vasetto.

Ingredienti

Fagioli Cannellini di Atina DOP, Acqua, Sale di Cervia.

Prodotto senza conservanti.

Ricetta consigliata

Per assaporare al massimo il sapore delicato ed unico del fagiolo cannellino di Atina DOP vi consigliamo una buonissima Pasta al Farro condita con fagioli Cannellini DOP e un filo di Olio extravergine di Oliva. Ricetta: Pasta al Farro e Cannellini.

Supremo Soc. Coop.


La Supremo Farm di Atina è nata nel 1990 ed ha avuto sempre come obiettivi primari l’amore per il territorio della Val Comino ed in particolare di Atina ed il profondo rispetto per le tradizioni che, non smettono mai di essere di insegnamento per il futuro. L’azienda è a conduzione familiare ed è proprio grazie a questa caratteristica che riesce a coniugare sapientemente presente e passato, tradizione e innovazione. 


La fantastica avventura della Supremo Farm Soc. Coop. ebbe inizio, come detto, nel 1990 in seguito all'acquisizione di alcuni vecchi macchinari portati in Italia in quanto appartenenti ad una Famiglia di emigranti in Belgio. L’anno successivo, nel 1991, dopo aver rinnovato completamente i macchinari rilevati ebbe inizio l’attività produttiva vera e propria. Attività che ancora oggi viene portata avanti con passione, amore, spirito di sacrificio e anche con un pizzico di vanto. In seguito ad approfondite ricerche e dopo aver fatto esperienza sul campo, la Supremo Farm è riuscita a lavorare prodotti di altissima qualità utilizzando sempre quei metodi artigianali che consentono di raggiungere l’eccellenza per tutti i prodotti.


Nel corso degli anni la gamma dei prodotti è andata via via ampliandosi seguendo le esigenze dettate dal mercato e fregiandosi del marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) per lo squisito Fagiolo Cannellino di Atina.


Tra le eccellenze della Supremo Farm abbiamo: il fagiolo cannellino di Atina DOP essiccato e in vasetti, pasta e biscotti di farro, marmellate particolari (di uva Cabernet, uva fragola, more, …), panettoni, colombe di farro, ciambelle al vino Cabernet, passata di pomodoro, crema al vino Cabernet doc Atina e tantissimi altri prodotti che rispecchiano la tipicità del territorio e soprattutto di altissima qualità, delle vere e proprie eccellenze culinarie.


Supremo Soc. Coop.
Via Sacco, 32
03042 Atina
Frosinone - Lazio - Italy

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy