Cavolfiori sott'olio Expand

Cavolfiori sott'olio

Azienda Agricola di Campoli Loredana Azienda Agricola di Campoli Loredana

Nuovo

Il Cavolfiore sott'Olio è una squisita conserva invernale, molto saporita, dal gusto muschiato e croccante; può essere servito come antipasto, come contorno per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce o come condimento per primi piatti di pasta. Il Cavolfiore si accosta benissimo anche con sapori forti e speziati come quello delle acciughe sott'olio, verdure sott'aceto, peperoncino, semi di finocchio, pepe e zenzero.

Tipo di Confezione: vasetto di vetro;

Formato disponibile: 300 gr (Sgocciolati 100 gr).

Maggiori dettagli

Disponibile

5,30 €

tasse incl.

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

I Cavolfiori sott'Olio in Cucina

I Cavolfiori sott'Olio dell’Orto di Loredana conservano tutto il buono dell’Inverno sotto vetro, degustarlo sarà come portare la genuinità dei prodotti dell’orto sulla tua tavola. Il Cavolfiore contiene importanti sostanze nutritive come minerali, vitamine e in particolare la vitamina C, antiossidanti, e acido folico.

E’ un prodotto molto versatile, dal gusto muschiato e croccante ben si accosta con sapori forti e speziati come: pomodori sott’olio, formaggi ben stagionati, acciughe sott'olio, verdure, peperoncino, zenzero, chiodi di garofano e molti altri ingredienti. Grazie a questa sua caratteristica permette di cucinare ricette originali e gustose in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. I Cavolfiori sott’olio sono ottimi come condimento sia per primi piatti che per pizze, oppure come antipasti da servire da soli o con altri ingredienti. Ideali come contorni per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce; infine, possono essere aggiunti nelle insalate, nelle zuppe o nelle minestre.

Sarà piacevole avere tutto l’anno qualche vasetto di Cavolfiori dell’orto di Loredana nella vostra dispensa così da poter cucinare tutte le ricette che la vostra fantasia vi suggerisce.

Piatti Consigliati

  • Antipasti: Cavolfiori sgocciolati, cavolfiori con formaggi stagionati, antipasti all'italiana, insalata con cavolfiori, cavolfiori con acciughe sott’olio, cavolfiori con pomodori secchi o con peperoncino;
  • Primi Piatti: Conchiglie con cavolfiore e acciughe, minestre, pasta secca con cavolfiori, pizza e cavolfiori, piatti freddi, zuppe;
  • Contorni: solo cavolfiori, cavolfiori con verdure miste, cavolfiori con pomodori secchi e peperoncino, cavolfiori con spezie quali cumino, pepe, zenzero o chiodi di garofano, cavolfiori e formaggio preferibilmente stagionati;

Come conservare i Cavolfiori sott’Olio: tenere in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; dopo l’apertura del vasetto avere l’accortezza di ricoprire i cavolfiori rimasti con olio e conservare in frigo.

Ingredienti

Cavolfiore, olio di girasole, aceto di vino, sale.

Ricetta consigliata

Per questo prodotto, vi consigliamo di provare alcuni accostamenti un pochino particolari e diversi dal solito con alcune spezie quali: pepe, peperoncino, zenzero, chiodi di garofano, curcuma, semi di finocchio o cumino.

Azienda Agricola di Campoli Loredana


L’amore per il proprio territorio e la passione per i prodotti tipici artigianali hanno spinto Loredana ad intraprendere quella fantastica avventura che ha portato, nel 2016 all’apertura dell’ “Azienda Agricola di Campoli Loredana”. I principi fondamentali che ispirano tutta la produzione aziendale sono: il rispetto del territorio, l’amore per la natura, la passione per le tipicità locali ma soprattutto, la genuinità e qualità di tutti i prodotti. E’ stato così possibile creare un binomio indissolubile tra il profondo rispetto delle tradizioni tramandate dalle generazioni passate e la costante innovazione dettata dal trascorrere del tempo. 


Grazie alla struttura aziendale a conduzione familiare, è possibile controllare ciascuna fase produttiva in maniera maniacale e puntuale ottenendo così altissimi standard di qualità per tutti prodotti. Le specialità sono tipiche del territorio della Ciociaria ed in particolare di Fontechiari, piccolo Comune della provincia di Frosinone. Nel corso di questi primi anni di attività, grazie alla passione, allo spirito di sacrificio e alla voglia di sperimentare di Loredana, sono stati realizzati ottimi prodotti tipici artigianali caratterizzati soprattutto dalla loro genuinità e squisitezza.


Tra le eccellenze prodotte dall’Azienda Agricola di Campoli Loredana possiamo annoverare i buonissimi carciofini in vasetti, le raffinate castagne con miele e liquore “strega” una specialità unica nel suo genere, i prelibati cavolfiori in aceto di vino, i gustosi fagiolini, la delicata marmellata di more e ancora la zucca, le zucchine e tantissime altre specialità gastronomiche.


Un trattamento a parte meritano l’Olio Extravergine di Oliva, le delizie al Tartufo e lo Zafferano. Grazie al territorio incontaminato ed alle piante di Ulivo di qualità presenti in azienda, è stato avviato l’iter per l’ottenimento del prestigioso marchio “Biologico” dell’olio e, dalla prossima raccolta nel 2019, sarà disponibile anche l’Olio Extravergine di Oliva Biologico. Lo zafferano invece, è stato frutto di un’intuizione ed una scommessa vincente di Loredana, che ha deciso di coltivarlo nella propria azienda ottenendo un prodotto con caratteristiche organolettiche di altissima qualità. Infine, non poteva assolutamente mancare il prodotto che caratterizza in maniera davvero importante tutto il territorio della bassa Ciociaria ovvero il Tartufo. Numerose sono le specialità a base di tartufo che l’azienda offre e che sono in grado di rendere uniche ed inimitabili tutte le vostre ricette, sorprendendo i vostri ospiti ma, soprattutto in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più raffinati.


Azienda Agricola di Campoli Loredana
Via Cisterna, 33
03030 Fontechiari
Frosinone - Lazio - Italy

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Zucchine sott’olio

Le Zucchine sott’Olio di Loredana sono prodotte seguendo scrupolosamente le regole della tradizione Ciociara, utilizzando esclusivamente metodi e tecniche tramandate dalle vecchie generazioni, senza l’uso di conservanti. Sono ottime da servire come contorni, per arricchire antipasti o per dare un tocco di originalità ai primi piatti.

Tipo di Confezione: vasetto di vetro;

Formati disponibili: 300 gr (Sgocciolate 100 gr).

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy