Carciofini sott’olio Expand

Carciofini sott’olio

Azienda Agricola di Campoli Loredana Azienda Agricola di Campoli Loredana

Nuovo

I Carciofini sott’Olio di Loredana vengono lavorati e subito dopo la raccolta, secondo la più antica tradizione Ciociara senza l’aggiunta di conservanti. In cucina trovano il loro naturale utilizzo negli antipasti e come contorno per secondi a base di carne e pesce; ottimi anche sulla pizza, nella pasta fredda e nell'insalata di riso.

Tipo di Confezione: vasetto di vetro;

Formati disponibili: 300 gr (Sgocciolati 150 gr). 

Maggiori dettagli

e294ffadf2207e689941885b2886cba0.jpg

Ordina via email: info@tripdifferent.com

Ordina telefonicamente: 0776.18.06.78.7

Contattaci

I Carciofini sott'Olio in Cucina

Il segreto dei Carciofini sott'Olio di Loredana è quello di essere lavorati secondo la tradizione Ciociara, che si è tramandata di generazione in generazione. La lavorazione avviene subito dopo la raccolta per preservarne la freschezza; i carciofi vengono privati delle foglie più esterne e più dure, così da utilizzarne solo il cuore. Conservati in olio di girasole per far risaltare il sapore del carciofo che altrimenti in olio extravergine di oliva verrebbe in parte coperto.

I Carciofini sott’Olio sono molto versatili e trovano molteplici usi in cucina come: antipasti e aperitivi a base di salumi e formaggi del territorio Ciociaro, contorni per secondi di pesce o di carne ed in particolare di cani bianche, condimento per pizze, pasta fredda, insalata di riso e panini imbottiti. Consigliamo di tenere sempre in dispensa un paio di vasetti per ogni occasione e per ospiti inattesi.

Piatti consigliati

  •  Aperitivi e Antipasti: salami e formaggi della Ciociaria con carciofini, antipasto all’italiana, crostoni con carciofini e speck;
  • Primi Piatti: pasta ai carciofini, pasta con tonno e carciofini, penne con crema di noci, carciofini e speck, pizza capricciosa, pizza margherita, pizza quattro stagioni, riso con wurstel e emmenthal;
  • Secondi Piatti: Aragostine con carciofi sott’olio, involtini appetitosi, tonno e carciofini, polpa di vitello con prosciutto cotto e carciofini, scaloppine al cartoccio;
  • Contorni: Finocchi ripieni, Finocchi con olive e carciofini, funghi con carciofini e olive.

Come conservare i Carciofini sott’Olio: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; dopo l’apertura del vasetto ricoprire con olio e tenere in frigo.

Ingredienti

Carciofini, olio di girasole, aceto di vino, sale.

Ricetta consigliata

Il modo ideale per degustare i carciofini sott'olio e per esaltarne il gusto, è accompagnarli con formaggi e salumi tipici della Ciociaria.

Azienda Agricola di Campoli Loredana


L’amore per il proprio territorio e la passione per i prodotti tipici artigianali hanno spinto Loredana ad intraprendere quella fantastica avventura che ha portato, nel 2016 all’apertura dell’ “Azienda Agricola di Campoli Loredana”. I principi fondamentali che ispirano tutta la produzione aziendale sono: il rispetto del territorio, l’amore per la natura, la passione per le tipicità locali ma soprattutto, la genuinità e qualità di tutti i prodotti. E’ stato così possibile creare un binomio indissolubile tra il profondo rispetto delle tradizioni tramandate dalle generazioni passate e la costante innovazione dettata dal trascorrere del tempo. 


Grazie alla struttura aziendale a conduzione familiare, è possibile controllare ciascuna fase produttiva in maniera maniacale e puntuale ottenendo così altissimi standard di qualità per tutti prodotti. Le specialità sono tipiche del territorio della Ciociaria ed in particolare di Fontechiari, piccolo Comune della provincia di Frosinone. Nel corso di questi primi anni di attività, grazie alla passione, allo spirito di sacrificio e alla voglia di sperimentare di Loredana, sono stati realizzati ottimi prodotti tipici artigianali caratterizzati soprattutto dalla loro genuinità e squisitezza.


Tra le eccellenze prodotte dall’Azienda Agricola di Campoli Loredana possiamo annoverare i buonissimi carciofini in vasetti, le raffinate castagne con miele e liquore “strega” una specialità unica nel suo genere, i prelibati cavolfiori in aceto di vino, i gustosi fagiolini, la delicata marmellata di more e ancora la zucca, le zucchine e tantissime altre specialità gastronomiche.


Un trattamento a parte meritano l’Olio Extravergine di Oliva, le delizie al Tartufo e lo Zafferano. Grazie al territorio incontaminato ed alle piante di Ulivo di qualità presenti in azienda, è stato avviato l’iter per l’ottenimento del prestigioso marchio “Biologico” dell’olio e, dalla prossima raccolta nel 2019, sarà disponibile anche l’Olio Extravergine di Oliva Biologico. Lo zafferano invece, è stato frutto di un’intuizione ed una scommessa vincente di Loredana, che ha deciso di coltivarlo nella propria azienda ottenendo un prodotto con caratteristiche organolettiche di altissima qualità. Infine, non poteva assolutamente mancare il prodotto che caratterizza in maniera davvero importante tutto il territorio della bassa Ciociaria ovvero il Tartufo. Numerose sono le specialità a base di tartufo che l’azienda offre e che sono in grado di rendere uniche ed inimitabili tutte le vostre ricette, sorprendendo i vostri ospiti ma, soprattutto in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più raffinati.


Azienda Agricola di Campoli Loredana
Via Cisterna, 33
03030 Fontechiari
Frosinone - Lazio - Italy

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Castagne alla Strega

Le Castagne Roscette dopo essere state raccolte nella Valle di Roveto (AQ), vengono cotte lentamente sul fuoco per ottenere le tipiche caldarroste; la buccia viene tolta a mano una per volta con tanta pazienza. Ad arricchire l’eccellente qualità di questa particolare specie di castagna concorre l’aggiunta di un ottimo Miele e del Liquore Strega. E’ un prodotto davvero unico nel suo genere da servire come dessert, con una fetta di dolce o per accompagnare un buon Gelato artigianale.

Tipo di Confezione: vasetto di vetro;

Formato disponibile: 130 gr.

Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy