Tartufi

Tartufo di Campoli Appennino

Il Tartufo di Campoli Appennino Il Tartufo di Campoli Appennino ha una qualità paragonabile a quella dei più famosi tartufi raccolti in località come Alba o Norcia. Infatti, grazie alle caratteristiche naturali del terreno del piccolo centro della Ciociaria, alcune tra le specie di tartufo più pregiate crescono in maniera spontanea. Il Tartufo rappresenta per Campoli Appennino il prodotto tipico più prestigioso ed importante al quale è legata gran parte dell'economia della comunità Campolese.
Read more

Come conservare il Tartufo

Come conservare il Tartufo Fresco Potrebbe capitare che vi venga regalato del Tartufo Fresco o che decidiate di acquistarlo, ma non avete la possibilità di consumarlo subito: allora la domanda che potrebbe sorgere è: Come posso conservare il Tartufo Fresco? I tempi di conservazione e la tecnica utilizzata dipende essenzialmente dalla specie e dalla pezzatura del tartufo. Per quanto riguarda le tipologie, il tartufo bianco è il più costoso ma anche quello più delicato di conseguenza tende a rovinarsi più rapidamente sia del tartufo nero pregiato che del tartufo estivo (Scorzone). 
Read more
Accept

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca su privacy policy per maggiori dettagli Privacy Policy